La Termoidraulica Quadrana a Fiumicino, vicino Ostia, è sempre al passo con le nuove tecnologie, per questo sa quanto è importante puntare sul futuro e sulle innovazione del settore, come ad esempio il riscaldamento a pavimento. Grazie alla superficie scaldante, il riscaldamento a pavimento può lavorare ad una temperatura bassa.
Nelle case riscaldate a pavimento la diffusione dolce e continua del calore procura una distribuzione omogenea della temperatura, inoltre la maggior parte del calore, diffusa per irraggiamento, pur mantenendo la temperatura dell’aria ad un livello inferiore fornisce un maggiore grado di comfort rispetto ad un impianto tradizionale. La minima differenza di temperatura tra l’aria ed il corpo scaldante (pavimento) non innesca fenomeni di circolazione dell’aria per cui polveri e acari non vengono messi in circolazione rendendo l’aria più salubre anche per chi soffre di allergie.
La nuova tendenza di costruire case con ambienti luminosi, grandi vetrate e la sempre crescente esigenza di benessere ambientale fanno di un moderno sistema di riscaldamento a pavimento la scelta ottimale e libera da vincoli nella realizzazione dell’arredamento. Con l’aggiunta di pochi componenti, il riscaldamento a pavimento si trasforma in un efficace sistema di raffrescamento.